David White OceanView

jersey islandDavid White è nato sull’isola di Jersey (UK), la più grande delle isole del Canale della Manica, nella baia di  Mont St. Michel, posta a 14 miglia dalla costa occidentale della Francia ed a 100 miglia a sud della Gran Bretagna.

A Jersey si possono osservare delle escursioni di marea che sono tra le più imponenti del pianeta, con dislivelli che possono raggiungere i 12 mt e con la massa continentale che, con la bassa marea, aumenta di un terzo la sua estensione.

jersey island 2Fin da bambino David è stato stregato dalla miriade di creature che vivono nelle pozze d’acqua lasciate nel corso del ritiro delle acque, un universo unico nell’ambito del Mondo Sommerso.

Istruttore professionista certificato PADI Master Scuba Diver Trainer, ha introdotto all’affascinante avventura subacquea centinaia di persone, visitando numerose jersey island 3barriere coralline in varie parti del mondo. Il suo sogno di coinvolgere un pubblico sempre più ampio è sfociato nella produzione di video sull’oceano e le creature che vi dimorano.

Ho avuto la fortuna di conoscerlo alcuni anni fa, rimanendo affascinato dalla sua cordialità e grande disponibilità.

 

Attualmente David vive in Canada, nei pressi di Toronto, Ontario.

I suoi video sono davvero straordinari per la qualità delle immagini e le colonne sonore coinvolgenti.

Sul suo sito, all’indirizzo http://www.oceanviewvideos.net è possibile vedere alcuni dei suoi filmati girati sulle barriere coralline di tutto il mondo, oltre che trovare ottimi consigli per ottenere i migliori risultati dai propri video.

David WhiteLo scopo dell’OceanView video productions  è quello di catturare e preservare le immagini dello splendore dell’ambiente sommerso, in modo che tutti possano imparare ad apprezzare questo cosmo meraviglioso.

Ecco il primo di una serie di suoi video pubblicati su questo  blog: Majesty in Motion, con la presentazione di David. Buona visione!

Ogni tanto, con un po’ di fortuna, sott’acqua abbiamo un incontro, proviamo un’esperienza che altera la nostra percezione della verità. Girare questo video ha cambiato per sempre il mio modo di vedere gli squali. L’inquietudine iniziale si è trasformata in un senso di soggezione per la maestosità con cui queste magnifiche creature si aggiravano tranquille intorno a noi. Gli squali tigre sono dei predatori all’apice della catena alimentare e si sono avvicinati talmente tanto da arrivare a sfiorarci, tuttavia non c’è stato alcun segnale di pericolo imminente e la musica di questo video è stata appositamente scelta per trasmettere un senso di pace…

 

 

 

About Sergio Discepolo

Giornalista pubblicista, Underwater photographer, filmaker, freelance. Un passato (lontano) da Marketing Manager nel settore farmaceutico, poi una vita dedicata al mare o, meglio, il mare che mi ha fatto vivere la vita...

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

,

No comments yet.

Lascia un commento


*