About me

La geografia è più importante della storia perchè la contiene…

Nato a Napoli nel 1954 frequenta il liceo scientifico e si laurea in Farmacia presso l’Università Federico II°.

Ancor prima di terminare gli studi inizia a collaborare con una nota multinazionale farmaceutica dapprima come Informatore Medico-Scientifico, poi  Product Manager ed infine come Marketing & Sales Manager e nel frattempo si trasferisce a Milano dove studia Medicina.

Amante del mare e di tutto ciò che gli è inerente, mal sopporta di vivergli lontano così che nel 1991 lascia il settore Farmaceutico e si trasferisce in Estremo Oriente (Maldive, Malesia, Indonesia, Thailandia) come istruttore subacqueo.

Dal 1992 collabora in qualità di reporter e fotografo free lance per numerose riviste italiane ed estere (SUB, Mondo Sommerso, Aqva, Alert Diver, La MiaBarca) occupandosi di viaggi e turismo, didattica e medicina subacquea, pubblicando numerosi articoli e curando l’edizione di due “Sub Speciale Turismo”. ( http://sergiodiscepolo.altervista.org/category/articoli/pubblicati/ )

Nel 1995 pubblica il manuale “Sott’acqua con il computer” edito da Adventures.

Dal 1996 collabora con Diveitaly, IMCTV e con diversi altri siti internet con articoli, foto e video di carattere tecnico, scientifico, medico e turistico.

Nel 1998 si iscrive all’Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma al N.088601

Nel 1999 pubblica il Portfolio Fotografico “Argentario: Un tuffo dove l’acqua è più blu” a cura dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Grosseto – Regione Toscana.

Nel 2003 pubblica il manuale “Guida all’attrezzatura subacquea”, a cura delle Edizioni Olimpia (Mondo Sommerso).

Nel 2005 rientra in Italia e, fino al novembre 2009, cura la traduzione italiana di Alert Diver, rivista medico-scientifica Internazionale.

E’ in corso di pubblicazione il Manuale “Moxibustione, L’Energia del Calore per Guarire”.

Si avvale della preziosa e costante collaborazione della compagna Manuela Bonacina, medico, istruttore subacqueo e coautrice di quasi tutti i testi.

About Sergio Discepolo

Giornalista pubblicista, Underwater photographer, filmaker, freelance. Un passato (lontano) da Marketing Manager nel settore farmaceutico, poi una vita dedicata al mare o, meglio, il mare che mi ha fatto vivere la vita...

, , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento


*